Come Sbiancare i Denti a Casa

come sbiancare i denti

In questo articolo vi insegnerà come sbiancare i denti con metodi naturali. 

Di fretta? Scopri i migliori sbiancamento dei denti prodotto!

I denti bianchi, insieme ai capelli folti e luminosi, sono oggigiorno l’oggetto del desiderio di molte persone in questo mondo governato dalla cosmetica. Di fatto gli americani spendono più di $780 milioni in prodotti da banco per lo sbiancamento dentale ogni anno e questa è un’enorme quantità di soldi spesa solo per ottenere dei denti di una tonalità diversa. I prodotti per sbiancare i denti sono la scelta migliore per far splendere davvero i tuoi denti ma, se non hai prodotti a disposizione, ci sono alcuni rimedi naturali che potresti provare. Con un po’ di pazienza credo che tu possa ripristinare il bianco dei tuoi denti in maniera naturale. Potrebbero non diventare di quello spaventoso-bianco-che-sembra-la-cornea-di-un-occhio-quando-sorridi, avranno più l’aspetto di denti ben curati e dal bel colore perlato.

Perché i denti diventano gialli?

Per capire come sbiancare i nostri denti dobbiamo prima capire perché diventano gialli. Ci sono diversi fattori in gioco, compresa la genetica, il tipo di cibi e bevande che consumi e la qualità della tua igiene orale. Il dente è formato da 4 tessuti: smalto, che è la parte forte e bianca che protegge il dente; dentina, che supporta lo smalto ed è fatta di un materiale duro e giallo che contiene i nervi; polpa, che costituisce il centro del dente e contiene sangue e vasi linfatici; e cemento dentario, che copre la radice del dente.

Lo smalto e la dentina svolgono il ruolo principale per quanto riguarda il colore. Certi cibi e bevande macchiano lo smalto, sì, però con il tempo i due colpevoli principali sono cibi e bevande che consumano lo smalto e indebolimento dello smalto dovuto all’avanzare dell’età. Quando lo smalto si degrada, viene rivelata la dentina gialla presente al di sotto di esso. Questi rimedi si concentreranno sullo sbiancamento di denti che hanno già perso un po’ di smalto, ma è bene ricordare che rinforzare lo smalto è importante tanto quanto impedirne l’ulteriore degrado. Un pizzico di prevenzione vale un chilo di cure (o di sbiancamento)!

I Prodotti Sbiancanti per Denti sono i Più Efficaci per Trasformare Velocemente il Tuo Sorriso

I rimedi casalinghi per sbiancare i denti sono ottimi in quanto economici, però hanno più lati negativi che positivi. La maggior parte delle persone non ha tutti gli ingredienti richiesti per creare le soluzioni e, ad essere franchi, i rimedi non sono neanche lontanamente efficaci quanto molti prodotti presenti sul mercato. Personalmente, ho provato tutti i rimedi e nessuno di essi è paragonabile ai pochi prodotti di Amazon che ho provato.

Per anni i miei denti sono stati molto gialli. Color giallo scuro. Mi sono sempre sentito estremamente imbarazzato di questo fatto. Durante le conversazioni con gli amici, tutto ciò a cui riuscivo a pensare era se stessero guardando i miei disgustosi denti gialli. Questo ha avuto davvero un brutto impatto sulla mia sicurezza in me stesso. Uscire con qualcuno era un’esperienza terribile. Se lei diceva qualcosa di divertente, praticamente non potevo neanche abbozzare un sorriso o una risata per la sua barzelletta perché non volevo che rimanesse disgustata dei miei denti gialli e sporchi. Questo stava creando molti problemi nelle mie relazioni personali. Ecco il motivo per cui ho deciso che ne avevo abbastanza. Ho speso ore e ore a cercare online prodotti per lo sbiancamento dei denti. Ero determinato a trasformare il mio sorriso nel bellissimo sorriso delle celebrità. Dopo aver letto un’enorme quantità di recensioni, ho deciso di provare 3 diversi prodotti, quelli che avevano ottenuto le migliori raccomandazioni da parte degli utenti.

  • Sistema di Sbiancamento Idol White
  • Bright White- 28 White Strips
  • Bright White Peroxide Free

Idol White è stato il primo prodotto che ho provato. Era l’unico di cui avevo bisogno.

Idol White è approvato dai tre Kardashian ragazze. Idol White è un sistema di sbiancamento dei denti unico che ha illuminato i sorrisi di migliaia di clienti soddisfatti. La sua miscela unica di sbiancamento denti naturali ingredienti tira fuori la tonalità bianco naturale tra i denti, che consente di ottenere un sorriso più bianco e più luminoso senza i problemi o costi della maggior parte dei sistemi di sbiancamento dei denti.

Il sistema di sbiancamento include due mascherine modellabili per la bocca che possono essere adattate personalmente ai tuoi denti per un comfort massimo. Inoltre il rapido sistema di sbiancamento contiene una scala di sbiancamento professionale con una barra che indica le gradazioni di tonalità dei denti e che puoi usare per confrontare i tuoi denti, e anche un libretto contenente una descrizione dettagliata per l’applicazione. Idol White è un kit professionale che costa molto meno di una visita dal dentista. La soluzione è priva di Perossido d’Idrogeno, perciò non c’è il rischio di danneggiare lo smalto dei tuoi denti. La applichi sulla mascherina modellabile per i denti, e poi posizioni la mascherina in bocca per 5-10 minuti. Dice che i risultati si possono vedere dopo una settimana, ma per me sono stati immediati. I miei denti non hanno mai avuto un aspetto così bello. Dato che era stato così efficace dopo una sola applicazione, sapevo che i miei denti sarebbero diventati di un colore bianco perlato entro la fine della settimana. Ragazzi se avevo ragione! I miei denti erano bianchi, finalmente!

Ho cominciato immediatamente a ricevere complimenti per il mio “bellissimo sorriso”. Questo non era MAI successo. Ero così felice! Avevo guadagnato quella sicurezza in me stesso nei contesti sociali che cercavo da tutta la vita. Il prodotto è assolutamente fantastico! La mia unica lamentela è che costa 39,95 EURO, ma questo è secondario. Non puoi mettere un prezzo sulla sicurezza ritrovata! Anche la mia vita amorosa è migliorata moltissimo da quando i miei denti sono più bianchi. Non mi devo più preoccupare di sorridere. In effetti, sorrido di più J! Chi sapeva che dei denti più bianchi potessero avere un effetto così positivo nella vita?

sbiancamento denti

Non ho neanche usato gli altri 3 prodotti che ho comprato, ma sono sicuro che anch’essi fanno un ottimo lavoro. Bright White Strips sono opzioni eccellenti per i lettori con un budget più ridotto!

come sbiancare i denti

Acquista Ora!

Migliori Prodotti Sbiancanti Denti

ProdottoPrezzoQualitaTempo per Sbiancare i Denti
 
come sbiancare i denti Acquista ora!EUR 39,90Migliore!
Minuti!
Acquista su Amazon!EUR 14,95 75% RisparmiBuonaGiorni
Acquista su Amazon!EUR 10,99MediaGiorni

Impasto di Bicarbonato di Sodio e Succo di Limone

Il Bicarbonato di Sodio non deve di certo far paura in questo contesto. È leggermente abrasivo e gratta delicatamente

Come sbiancare i dentivia dalla superficie le macchie per darti dei denti di una tonalità più bianca. È anche fortemente alcalino (l’opposto di acido) quindi è probabilmente una buona scelta se hai una bocca molto acida o mangi un sacco di cibi acidi, perché può aiutarti a bilanciare il Ph, cosa utile perché l’acido corrode lo smalto (ma queste sono pure supposizioni da parte mia). Riduce inoltre l’acidità del succo di limone che agisce come una specie di sbiancante naturale. A volte uso una miscela di bicarbonato di sodio con acqua e altre volte con succo di limone, dato che non voglio esagerare.Avrai bisogno di…-Diversi cucchiaini di bicarbonato di sodio-Abbastanza succo di limone o acqua da formare un impasto-Uno spazzolino

Come sbiancare i denti con bicarbonato di sodio

Mescola vari cucchiaini di bicarbonato di sodio con una quantità di succo di limone (o acqua) sufficiente a formare un impasto. Asciuga i denti e la saliva in eccesso con un fazzoletto di carta. Metti una generosa quantità di impasto sullo spazzolino e quindi applica sui denti.Lascia agire l’impasto per 1 minuto, poi risciacqua in modo da evitare che l’acido intacchi lo smalto. Se usi solo acqua, puoi prolungare l’applicazione fino a massimo 3 minuti.

 Scrub di Fragole, Sale e Bicarbonato di Sodio

Le fragole contengono molta Vitamina C, la quale aiuta a ridurre la placca che causa l’ingiallimento dei denti. Contengono anche un enzima chiamato acido malico che può aiutare a rimuovere le macchie superficiali. Il sale agisce come parte abrasiva dell’impasto, grattando via le porcherie che causano le macchie, e il bicarbonato di sodio dà un tocco extra che se vuoi puoi omettere (a me piace aggiungerlo a qualunque cosa per quanto riguarda i miei denti).

Avrai bisogno di…

-1-3 fragole grandi

-Un pizzico di sale marino

-1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio (facoltativo)

Come sbiancare i denti con le fragole

Fai una purea di fragole e aggiungi un pizzico di sale e ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio, se lo usi. Asciuga la saliva in eccesso con un fazzoletto di carta e poi applica una porzione generosa della miscela sullo spazzolino e quindi sui denti. Lascia agire la miscela per 5 minuti, poi risciacqua. Fallo ogni sera.

Risciacqui con Olio di Cocco

come sbiancare i dentiSo che questo può sembrare del tutto privo di senso (anche io pensavo che fosse una stupidaggine la prima volta che l’ho letto) ma sciacquarsi la bocca con olio di cocco (operazione chiamata ‘oil pulling’) è un
rimedio unico e antico che le persone giurano aiuti a sbiancare i denti. Non sembra la cosa più piacevole del mondo, ma in realtà a me il sapore non dispiace e penso che faccia effetto sul colore dei denti. Non avrà un vero e proprio effetto “sbiancante”, ma l’acido laurico presente nell’olio di cocco può eliminare i batteri che sono presenti nella placca dei denti e li rendono gialli. Sembra che favorisca anche la salute delle gengive e ti aiuti ad avere un alito fresco.
Avrai bisogno di…

-Circa un cucchiaio di olio di cocco

Come sbiancare i denti con olio di cocco

Di mattina, prima di lavarti i denti, prendi un cucchiaio o poco meno (a seconda delle dimensioni della tua bocca) di olio di cocco. Puoi farlo sciogliere oppure metterlo direttamente in bocca (io di solito faccio la seconda cosa e lascio semplicemente che si ammorbidisca).  Sciacquati la bocca con l’olio facendolo passare tra i denti per 10-15 minuti, poi sputalo, risciacqua con dell’acqua e infine lavati i denti.

Nota bene: puoi usare uno dei due impasti dopo esserti lavato i denti di sera, se preferisci.

Questi rimedi ti garantiscono di ottenere dei denti ridicolmente bianchi in una settimana? No. Potresti cominciare a vedere delle differenze, ma non saranno immediate come con i prodotti commerciali. Alla fine, i tuoi denti saranno così bianchi da far strabuzzare gli occhi alle persone quando aprirai la bocca? No. E io preferisco così. Ho scoperto che da quando uso questi metodi i miei denti sono sicuramente più bianchi e la mia bocca è generalmente più sana senza essere stata torturata con trattamenti di sbiancamento vari. Viviamo in un mondo di facce (e denti) fotoshoppate, dove le celebrità ricoperte di trucco impostano gli standard del nostro aspetto, cosa che rende la vita difficile a… be’, alle persone vere. Di conseguenza sembra che ci dimentichiamo ciò che effettivamente ci fa bene e spendiamo un sacco di soldi per cercare di avvicinarci a questi ideali. Scegliendo una via naturale puoi risparmiare soldi per qualcos’altro, sentirti meglio con te stesso e avere una bocca più sana (ed è la salute, alla fine, che crea la vera bellezza).

Consigli per lo Sbiancamento Dentale

– Routine. Imposta una routine usando questi rimedi e rispettala a tutti i costi per ottenere il meglio da essi.

– Anche se non è davvero “naturale”, usare un 3% (ripeto, 3%) di perossido d’idrogeno come collutorio può contribuire a come sbiancare i denti tramite un processo di ossidazione. È un ingrediente attivo in molti kit OTC per lo sbiancamento, ma spesso in essi si trova in combinazioni più elevate (e costose).

– È una cosa risaputa: anche se nel mondo di oggi è difficile, cerca di evitare le bevande scure come ad esempio Coca Cola e caffè perché ti macchiano i denti.

Speriamo che questo articolo ha insegnato come sbiancare i denti a casa!

Denti sbiancamento suggerimenti